Le Verità del Corpo

Percorso di Crescita Personale sui Chakra e sul Corpo energetico.


presso sala olistica in centro a Parma, ottobre 2019/marzo 2020, 

un sabato al mese dalle 14.00 alle 19.00


12 ottobre 2019
La Bellezza del Vuoto - il Chakra del Cuore

9 novembre 2019
Le Onde dell'Oceano -  il Chakra della Pancia

7 dicembre 2019
Tamburi nella Foresta - il Chakra del Perineo

11 gennaio 2020
La Danza dei Draghi - il Chakra dello Stomaco

8 febbraio 2020
Le Immensità dello Spazio - il Chakra della Gola, quello della Fronte e quello della Sommità del capo

7 marzo 2020
Il Sentiero luminoso  - la Colonna Vertebrale


"Always be fond in your inner Truth, because only in the Truth you can relax" 

"Sii sempre appassionato alla tua  Verità interiore, perché SOLO nella  Verità ti potrai rilassare"

(Leela Waduda)

 

Questo Percorso è un'esplorazione della Verità.che tutti abbiamo dentro noi stessi: è un viaggio di ri-connessione alle nostre Verità interiori.

 

Il nostro inconscio raccoglie, attimo per attimo, in ogni singolo momento della nostra vita, tutte le informazioni che gli arrivano dalla Mente, dal Corpo fisico e dal Corpo energetico, e fa un'Analisi di Coerenza del tipo "Vero/Non-Vero"..

 

Succede spesso che diciamo a noi stessi "Va tutto bene, dovrei essere contento e soddisfatto: come mai invece non lo sono?". Questo succede perché la Mente pensa in modo razionale, mentre il Corpo fisico ha delle contrazioni ed il corpo energetico ha delle pesantezze; l'inconscio fa la sua analisi e trova che Mente, corpo fisico e corpo energetico dicono cose diverse ("Non-Vero").

 

La REALE e PROFONDA sensazione di benessere è possibile solo nella corrispondenza tra affermazioni di Mente e Corpi (il Vero).

 

In questo viaggio andremo ad esplorare ogni volta un segmento diverso del nostro Corpo fisico,  corrispondente ad un singolo Chakra, dandoci l'opportunità di percepire le sensazioni fisiche create dal Corpo energetico. Affineremo quindi la possibilità di capire immediatamente quando siamo nel Non-Vero.

 

Un altro aspetto che andremo ad ascoltare attraverso il Corpo fisico sono le potenzialità dei singoli Chakra: ogni nostro centro energetico è infatti come una moneta, con due "facce":  ha delle Qualità che ci fanno stare bene ed altre che ci fanno stare male, una faccia luminosa e confortevole, un'altra oscura e non-confortevole.


Con semplici Meditazioni guidate potremo cogliere gli aspetti più sottili del Fluire energetico, e attraverso il Movimento del Corpo, a volte più intenso a volte più delicato, andremo a sciogliere i fili che ci tengono legati alle emozioni spiacevoli immergendoci volontariamente in quelle piacevoli, capendo come l'oscillazione da una faccia all'altra della moneta possa essere un semplice atto volontario di sintonizzazione.

 

Il Percorso prevede 6 tappe monotematiche da 5 ore ciascuna, indicativamente dalle 14.00 alle 19.00.

Puoi decidere se frequentare singole giornate o l'intero Percorso: certamente però mi permetto di consigliarti di esplorare TUTTE le tue Energie, non solo alcune!

Per ogni giornata Ti chiedo un contributo di euro 40.



SEDE DEL CORSO:

Contatti

348-7837449

premdamadeva@gmail.com

Indirizzo

Spiritual Tantra