Percorso di Massaggio Primitivo 

Ho creato il Massaggio Primitivo ispirandomi a quello che poteva essere il Massaggio eseguito dagli antichi Sciamani e Guaritori.

Consiste in movimenti  precisi ma con schema casuale da compiere sul Corpo del Ricevente,  armonici ad una base musicale, per indurre un stato di profondo rilassamento e contemporaneamente innescare anche il ripristino dei naturali flussi energetici, permettendo un contatto con la parte più profonda del Sé.


Si tratta di un Massaggio che sviluppa l'istintività di chi lo opera, oltre alla capacità  di abbandonarsi a movimenti fluidi come se danzasse sul Corpo del Ricevente, e a quella di fidarsi delle intuizioni  e dei messaggi dati dal proprio Corpo.

Parte delle lezioni è infatti dedicata al Radicamento, alla Pulizia interiore ed alla Centratura nel Respiro, nel Cuore e nell'Ascolto,  tutte Qualità che  poi si  porteranno nell'esecuzione del Massaggio: il mio scopo non è insegnare delle sterili ed asettiche sequenze, ma è far fiorire le capacità magico-sciamaniche del  Massaggiatore.

Il Corso è adatto sia a principianti che a massaggiatori esperti che desiderano  "trasformare il proprio Tocco"  per poi portarlo nelle tecniche che già applicano nel loro lavoro.

Il percorso si articola in 6 tappe da 4 ore ciascuna.
massimo 10 partecipanti.