Corsi e Gruppi di Tantra

In occidente il Tantra è stato spesso associato a metodi per migliorare le prestazioni sessuali, ma la prospettiva tantrica  va molto più in profondità.


Il Tantra è una vera e propria disciplina:

è un'arte, una scienza, un cammino spirituale ed uno stile di vita che abbraccia tutti gli aspetti dell'esistenza.

 

Il mio Metodo, sviluppato in tanti anni di esperienza nel campo del Massaggio, di corsi frequentati e condotti, di pratica personale del Tantra e dello  Sciamanesimo, è potenziato dagli insegnamenti di Osho e consiste in un fusione tra pratiche indiane antiche e pratiche moderne,  così da renderlo  funzionale  in questa nostra società occidentale e in questo preciso momento storico. 

E' uno strumento per ri-connettersi alla Verità del Corpo fisico, alla Vitalità, alla Sessualità e all'Amore, in un processo di rigenerazione, trasformazione e libertà che accoglie il Corpo, l'Amore e la Consapevolezza in parti uguali.

Permette di  creare una più profonda ed autentica connessione con noi stessi, con il partner e con tutte le persone che ci accompagnano nella nostra vita quotidiana.


In questi corsi avrai l'opportunità di scoprire ed armonizzere i differenti aspetti del tuo Sé attraverso il corpo, attraverso pratiche tantriche e non solo, in modo giocoso e rilassato.

Avrai l'opportunità di espandere il tuo amore e la tua consapevolezza e di aprire nuove dimensioni della tua sessualità, della tua fisicità e del fluire estatico della tua energia.
Potrai sviluppare una consapevolezza di te stesso rilassata ed energetica; potrai scoprire le profondità autentiche ed originarie del tuo Centro.

Tutto questo in un'atmosfera sicura e protetta, fiduciosa e nel rispetto dei confini propri e dell'Altro.

 

I PERCORSI

Non si può capire il Tantra a livello cognitivo, leggendolo sui libri o "parlando di Tantra".

Il Tantra va sperimentato attraverso il Corpo fisico: il Tantra E' un'esperienza cellulare.
Una volta sperimentato in questo modo, i Sutra ed i testi tantrici acquistano profondità e significati che a livello solo intellettuale non è assolutamente  possibile cogliere.

 

Ho articolato i miei insegnamenti su due livelli:

- il Percorso Base  "Esperienza Tantra"  che puoi frequentare in formula "weekend" oppure in formula "singole giornate". 

- il Percorso Avanzato "Massaggio Sacro" che si sviluppa solo nella formula weekend.