Esperienza Tantra

Percorso di Tantra in formula weekend
ottobre, novembre 2019, gennaio 2020

presso uno splendido agriturismo sull'appennino di Reggio Emilia

26-27 ottobre 2019          
- L'Incontro della Luna e del Sole: la Donna e l'Uomo.

23-24 novembre 2019     
- il Contatto Sacro: la Dea ed il Dio.

3-4-5 gennaio 2020        
- Rilassamento ed Intensità: la Regina ed il Re.



info pratiche

Tre tappe, dalle 10:30 del sabato alle 18:00 della domenica.
in formula residenziale: pasti e pernottamento in loco.

Il corso è a numero chiuso: massimo 20 partecipanti.

 

A chi è adatto 

assolutamente a tutti, sia principianti che esperti, in quanto le medesime esperienze possono essere vissute a profondità ed intensità diverse.

E' importante l'equilibrio numerico tra Femminile e Maschile, per cui viene data precedenza a chi si iscrive in coppia donna/uomo. Se sei singola/o contattami in ogni caso, potrei avere un'altra persona interessata e che potrebbe "fare coppia" con te.

La formula in weekend permette di creare uno spazio di fiducia e rispetto tali che per alcune esperienze prevedo la Nudità Rituale.  Se  non sei sicuro di poterti sentire a tuo agio nella Nudità personale, sappi che quando sarà il momento potrai liberamente decidere di tenere addosso la tua biancheria intima o il costume da bagno.

 

la struttura del corso

Lo scopo del Tantra è RIUNIFICARE: il Due diventa Uno.

Solo raggiungendo la RIUNIFICAZIONE è possibile arrivare poi alla CONSAPEVOLEZZA.


Dentro di noi ci sono mille divisioni: a volte siamo molto terreni e non riusciamo a percepire la nostra connessione con il Cielo, altre volte siamo molto "spirituali" e poco ancorati alla Terra.

E ancora: dentro ciascuno di noi ci sono sia il Maschile che il Femminile, ma spesso non riusciamo ad armonizzarli tra loro.
Per di più, la nostra natura sessuale (sono una Donna, sono un Uomo) ci tiene ingabbiati in stereotipi e modalità di comportamento totalmente slegati dall'Autenticità e dall'Integrità della nostra Anima.

Vivendo la vita, a volte "restiamo incastrati" nel Passato, o siamo troppo proiettati nel Futuro, mentre nel Tantra è importante il Qui-ed-Ora.

 

Perciò dobbiamo RIUNIFICARE tutto: la Materia con lo Spirito, la Mente con il Corpo, le Emozioni con i Sentimenti, il nostro Femminile interiore con il nostro Maschile interiore (parti sinistra e destra del Corpo), il Passato con il Futuro.

 

"Così in Alto, così in Basso: tutto, per compiere il miracolo della Cosa Una" (Ermete Trismegisto)


In questo percorso articolato in tre weekend a cadenza mensile vi accompagnerò a posizionare voi stessi su questo pianeta (in Basso), a proiettarvi nel Divino (in Alto) e a collegare tra loro il Basso e l'Alto per "compiere il (primo) Miracolo della Cosa Una", una delle prime grandi Riunificazioni del Tantra, così che possiate percepire e nutrire la vostra natura Regale. Daremo spazio alla Riunificazione del Destra-Sinistra, e del Davanti-Dietro, ottenendo così la RIUNIFICAZIONE delle 6 Direzioni alchemiche.

 

Scioglieremo il Corpo fisico con semplici balli, anche sciamanici, con Rituali e con il Latihan,  una tecnica di origine orientale per armonizzare il Corpo con i flussi energetici;  ci immergeremo in sequenze di movimento estratte dalla Bioenergetica e dalla Pulsation, in Meditazioni-in-movimento create da Osho e da famosi suoi collaboratori diretti, e anche in Meditazioni  create da me.

Cominceremo a praticare e conoscere il Respiro e la sua interazione con le Emozioni; attraverso la Risata entreremo in contatto con la nostra Pancia, ossia con la nostra Intelligenza emozionale.

Prenderemo contatto con il nostro Corpo energetico, imparando a percepire i Chakra, i flussi di Energia ed i Canali energetici. Impareremo a riconoscere quando siamo in un flusso  piuttosto che in un altro.

Esploreremo le Energie Femminile e Maschile individuali e l'interazione con l'Energia dell'Altro in piena Presenza, tramite semplici esperienze ed i primi esperimenti di Massaggio tantrico e di movimenti organismici.

In ogni weekend, durante la sessione serale del sabato ci immergeremo nella Puja tantrica, ossia il Cerchio tantrico di Guarigione. Sarebbe troppo lungo ed anche inopportuno spiegare in questa sede il significato e le modalità della Puja (pronuncia: pùgia) , quindi simpaticamente vi rimando  alla sperimentazione diretta e personale durante il Corso. 

contributo corso euro 190 a persona, 170 se iscrizione in coppia
pasti e pernottamento da inizio a fine corso euro 90/120 a persona, a seconda della sistemazione.


SEDE DEL CORSO:

Contatti

348-7837449

premdamadeva@gmail.com

Indirizzo

Spiritual Tantra