"T"  come Tantra

Corso di Tantra adatto sia a Principianti che ad Esperti.

SEDE DEL CORSO: Rivoli (TORINO), presso Rivoli Ballet, Vicolo Fantino 1.

PRESENTAZIONE DEL CORSO:  18 gennaio 2020, dalle 18:00 alle 20:00 
ingresso euro 30 che verranno scalati in caso di iscrizione al Corso.
 
 Mi rendo conto che nell'insegnamento del Tantra bisogna sviscerare alcuni temi principali che sono i cardini della disciplina tantrica.
Ho perciò sviluppato una sequenza di argomenti che ti faranno esplorare appieno tutte le potenzialità del Tantra.

19 gennaio  IL CORPO ABITATO
consapevolezza corporea, connessione energetica. L’unità di Corpo-Mente-Emozioni
15 febbraio MANI TANTRICHE
"le mani sono le Messaggere del Cuore": una intera giornata dedicata alla riscoperta delle abilità magico-sciamaniche delle mani.
16 febbraio  IL RESPIRO TANTRICO 
nel Tantra esistono molti modi di respirare, e ciascuno ha degli effetti precisi all’ambito della pratica tantrica. 

14 marzo LA MUSICA VISSUTA 
allinearsi energeticamente ed interpretare la Musica con il Corpo.

15 marzo  LA POTENZA DEL RITUALE 
Il Rituale è lo strumento principe del Tantra, ed attraverso il rituale si inducono cambiamenti nella Realtà individuale e in quella Cosmica...

5 aprile SIMBOLI SACRI
I Simboli Sacri da tracciare sul Corpo del Ricevente  durante un Rituale.

ORARI: indicativamente 09:30/13:00, pausa pranzo, 14:30/19:00
 
info e preiscrizioni: Laura Ma Deva Premda
348-7837449
info@spiritualtantra.it

Anche se il programma di questo Corso può sembrare pura Didattica, ricorda che io insegno Tantra, e che questo è un Corso di Tantra.
 
Perciò, poiché il Tantra prescrive di “fare Esperienza ATTRAVERSO il Corpo”, ti farò VIVERE i temi trattati, farò in modo che tu possa SENTIRE le sensazioni fisiche e, attraverso le sensazioni fisiche, potrai esplorare e prendere consapevolezza dei movimenti energetici dentro di te ed intorno a te.
 
Come? Con semplicità, in modo gioioso e rilassato, facendo emergere la tua naturale spontaneità, la tua creatività e la tua voglia di relazionarti sia con gli altri che con il tuo Cuore, il tuo Corpo, le tue Emozioni ed i tuoi Sentimenti più belli.
Applicheremo alcuni Sutra del Vinjana Bhairawa Tantra (qui puoi leggere un mio articolo su questo antico testo) intesi come Esplorazione delle potenzialità umane, e ti stupirai di come sia facile portare il Tantra nella vita di tutti i giorni.

Dedicheremo molto spazio (circa metà delle ore previste) al Tocco  tantrico in relazione ai temi della giornata. Le caratteristiche e gli scopi del Tocco e del Massaggio  sono la Guarigione dell’Anima e di conseguenza della Mente e del Corpo: quando con il ginocchio urti uno spigolo e ti fai male, la prima cosa che fai non è forse massaggiartelo con la mano? Ecco: il Contatto, l’Attenzione amorevole e la Presenza sono i grandi strumenti che il Tantra ci mette a disposizione.

Daremo anche molto spazio al Movimento: balli di gruppo di tipo sciamanico, meditazioni attive con base musicale e guidate dalla mia voce, Respiro unito al Movimento come mezzo di Liberazione dei blocchi alla muscolatura, quei blocchi che impediscono l’espressione del tuo Mondo interiore. Userai anche la tua voce per rendere più bella la Realtà tua e degli altri.

Alla fine del Corso saprai costruire e condurre un Rituale Tantrico di coppia, e potrai portare questa tuo nuovo modo di essere nella tua Vita.

NOTE:

Il mio personale consiglio è di frequentare tutte le giornate, così da seguire lo schema di preparazione. Puoi ovviamente frequentare anche una sola giornata, ma secondo me non è molto proficuo. In ogni caso puoi anche frequentare una sola giornata.

Poiché l’equilibrio energetico in sala è fondamentale, le iscrizioni sono possibili solo in coppia donna+uomo. Non deve necessariamente essere il/la partner di vita, può essere anche un amico/a.

Costo del Corso: euro 390 se versato in un’unica soluzione; 3 rateizzazioni da euro 160 ciascuna; pagamento giornata per giornata euro 100 cadauna. 
Metodi di pagamento: euro 30 via bonifico all'iscrizione per la serata di presentazione. Se deciderai di continuare il Corso l'anticipo ti verrà scalato dal costo totale. Saldo/saldi in contanti o via bonifico.

Abbigliamento: maglietta e tuta, costume da bagno.

Pasti: sono ad organizzazione personale. Puoi portarli da casa o raggiungere bar nelle vicinanze.

Per informazioni e preiscrizione puoi contattarmi al 348-7837449
scrivere a info@spiritualtantra.it
oppure compilare il form sottostante.

Ti aspetto!

 
 

Spiritual Tantra

Contatti


Laura Premda Ma Deva
348-7837449

info@spiritualtantra.it